Questo è stato per me un periodo di apatia totale e ho trascurato non solo il mio amato blog ma anche tutti gli altri miei interessi,ho notato che qualche mio sostenitore si è anche tirato indietro dal mio blog e questa è una cosa che mi dispiace molto,ma purtroppo questi periodi nella vita capitano e bisogna cercare di affrontarli al meglio,credo che il mio periodo strano sia passato e mi sento pronta a ricominciare alle grande visto anche l'imminente Natale.
Comunque anche se in questo periodo non ho postato nessuna ricetta,mi sono sempre ricordata di fare le foto ad ogni occasione particolare,oggi vi posto la ricetta dei muffin alla carota semplicissimi da fare,che la mia bimba ha voluto che gli decorassi in occasione della sua festa di hallowen.
Vi lascio con la ricetta ,le foto e un grosso abbraccio
INGREDIENTI
200 gr di carote pulite
200 gr di zucchero
2 uova
300 gr di farina 00
100 gr di latte
80 gr di olio di semi
50 gr di mandorle
1 bustina di lievito
un pizzico di sale
pirottini
pasta di zucchero per decorare
PROCEDIMENTO
Mettete le mandorle, lo zucchero e le carote in un mixer e tritate il tutto. Sempre con le lame in movimento aggiungete uova, latte, olio e sale, il tutto intervallato da qualche cucchiaio di farina setacciata con il lievito.
Disponete i pirottini su una teglia e posizionate al centro di ognuno un cucchiaio di impasto. Cospargete di granella di zucchero e cuocete in forno caldo per 15 minuti a 170°gradi.
IO E LA MIA BIMBA