Buonasera blogghine, come va?
Scusate la mia latitanza ma questo è un periodo ricco di impegni e, con tutta la mia buona volontà, non trovo molto tempo da dedicare al mio blog. Colgo al volo anche l’occasione per scusarmi con tutte voi per non essere venuta a trovarvi e a commentare tutte le buone ricettine che avete postato in questi giorni ma vi assicuro che mi rifarò nei prossimi giorni.
Oggi sono stata in gita con la mia piccolina in un agriturismo, non vi dico lo stupore di tutti quei bimbi nel vedere le mucche e i vitellini! È stato davvero bello, però sono arrivata a casa tardissimo e dovevo preparare qualcosa al volo, e quindi… SPAGHETTI CON PATATE!
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
400gr di spaghetti
500gr di patate
Mezza cipolla
1dado
100gr di parmigiano
q.b di olio sale e prezzemolo
Sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a pezzetti piccoli.
In una casseruola mettete un filo di olio e fateci imbiondire la cipolla tagliata molto sottile, aggiungete poi le patate, salate leggermente e lasciate cuocere a fuoco dolce per 5 minuti. Coprite poi il tutto di acqua aggiungete il dado e continuate a cuocere per altri 15 minuti circa, spegnete il fuoco e tuffateci dentro il parmigiano tagliato a piccoli pezzi.
Nel frattempo lessate gli spaghetti al dente, scolateli e amalgamateli con le patate. Aggiungete il prezzemolo e una mangiata di parmigiano grattugiato. SQUISITI!
non avevo mai provato la pasta e patate fatta così, deve essere veramente deliziosa, mi appunto la ricetta per i momenti in cui devo cucinare di fretta. Un abbraccio cara Dorris
RispondiEliminaCiao Dorris come va?
RispondiEliminaManchi da un pò, è vero... questi spaghetti sono proprio una novità per me ; )
Un bacio!
Bentornata tesoro ;-) Ma sai che non ho mai provata la pasta con le patate???? Ok...hai ragione...vado in un angolino in castigo per 10 minuti :-) Adesso però la proverò ! Baci
RispondiEliminaLasciamo perdere il tempo che i questo periodo è proprio tiranno.......
RispondiEliminaLa tua pasta invece è molto interessante, per me pasta e patate fino ad oggi era solo una minestra, ora devo provare gli spaghetti, brava!!
ciao cara dorris,che buona la pasta con le patate sento il profumino da qui
RispondiEliminabaci
Semplice gustosa e light, brava, ciao.
RispondiEliminaCiao Dorris come va? nel week-end il giro d'italia arriva in sicilia, in quale città vivi? anche io ho un periodo molto molto complesso. il tuo piatto è molto molto buono, anche se in questo periodo, vado a tavola solo 3 volte in una settimana. Un bacio Giovanni.
RispondiEliminaveloce si ma buona! Passavo di qui e intanto mi sono unita ai tuoi lettori fissi, ciao SILVIA
RispondiEliminaveloce proprio quello che ci vuole per me...
RispondiEliminaBaci
Semplice ma accattivante, noi pensiamo di provarla con le penne, ci ispira molto!
RispondiEliminaBaciotti da Sabrina&Luca
piace anche a me veloce e semplice.
RispondiEliminamai provati ma li proverò sicuramente!
RispondiEliminami piace anche il tuo blog e lo seguirò con piacere! se ti va di ricambiare con il mio che é appena appena nato!
Mamma sono Giulia, oggi a pranzo ho fatto la pasta con le patate! Ci ho messo un sacco ma alla fine è venuta buona e l'abbiamo mangiata tuuuutta!
RispondiEliminaUn bacio,
mano numero 3 e 4 =)