Ragazzi che caldo!!!!!!!!
Salve a tutte cuochine, qui dalle mie parti fa un caldo bestiale! Ritorno adesso da alcuni giorni al mare e devo dire che anche se questo è periodo di ferie voi vi siete date da fare ugualmente: ho dato un'occhiata ai vostri blog e ho trovato tante ricettine invitanti. Dal mio canto invece voglia di cucinare zero, non mi va tanto di mettermi ai fornelli, ma avendo due bimbe e un marito devo farlo lo stesso.
La ricetta che vi propongo oggi è dedicata ai bimbi, l'idea mi è venuta l'altro giorno: eravamo usciti con degli amici e ci siamo fermati in un bar a prendere un aperitivo e la mia piccolina vedendo quel bicchiere con sopra gli ombrellini è impazzita, voleva bere anche lei un aperitivo, ma il mio era leggermente alcolico quindi ho ordinato per lei un succo di frutta ma niente da fare voleva il mio che tra l 'altro era anche colorato alchè, per calmarla, le ho promesso che il giorno seguente le avrei preparato un aperitivo con aggiunta di salatini da gustare insieme al suo cuginetto.
Questo è il risultato!
INGREDIENTI APERITIVO PER DUE BIMBI
250 gr di ginger freddo
250 gr di succo d'arancia freddo
Il succo di un limone
2 cucchiai di zucchero
1 contenitore per il ghiaccio pieno di acqua
q.b. di caramelle alla frutta colarate
Qualche ora prima di servire l'aperitivo riempite il contenitore del ghiaccio di acqua e collocate all'interno di ogni cubetto una caramella, mettete poi in freezer. Dopo alcune ore le caramelle si saranno sciolte e avranno conferito al cubetto di ghiaccio un profuno di caramella meraviglioso e daranno all'aperitivo un gusto particolare molto gradito ai bimbi.
Adesso in una brocca mischiate tutti gli ingredienti e servite.
Con questa ricetta partecipo al contest di GIANNI nella categoria "cucina con loro"
INGREDIENTI SALATINO PER DUE BIMBI
1confezione di pasta sfoglia
1 confezione di philadelphia al prosciutto
i pacco di patatine classiche
q.b. di coloranti alimentari
q.b. di carta stagnola
q.b. di olio
Con la stagnola formate dei conetti, spennellateli di olio e avvolgetici sopra delle strisce di pasta sfoglia stando attenti a non lasciare spazi vuoti, Spennellate anche la sfoglia d'olio e infornate a 180° a forno caldo.
fino a quando saranno ben dorati ,ci vorranno 6 minuti circa.
Sfornate e lasciate raffredddare bene prima di sformarli.Dividete la philadelphia in 3 porzioni e colaratele con i coloranti alimentari , sminuzzate le patatine con le mani e aggiungetele al formaggio in modo che il composto non risulti molto appiccicoso, a questo punto formate delle palline di vario colore e collocatele dentro a conetto.
Vi assicuro che è davvero delizioso, parola di......bimbo
con questa ricetta partecipo al contest di GIANNI nella categoria " cucina per loro"
