Finalmente è arrivata l'estate e io ne approfitto per passare qualche giorno al mare.
E' da un pò che non posto ricettine ma non ho trovato il tempo materiale da passare al pc. Ho tante novità da raccontarvi, prima fra tutte è il fatto che da settembre il mio blog diventerà a 2 mani, Infatti le altre 2, che sono quelle della maggiore delle mie figlie, si trasferiranno per il primo trimestre scolastico in Francia e più precisamente a Marsiglia, quindi devo imparare a pubblicare i post, cosa che fino ad adesso ha fatto lei.
Questo, se ci riesco, sarà il mio primo post pubblicato completamente da sola, dato che Giulia è andata a passare qualche giorno a Pisa dal mio fratellino. Lei dice: "dai mamma fatti coraggio", e visto che alla mamma piacciono le sfide eccomi qui a proporvi un primo appetitoso ed estivo.
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
500 gr di pasta corta
un cespo di lattuga
2 uova
4 cucchiai di Emmental grattugiato
un ciuffo di prezzemolo
4 cucchiai di olio
uno spicchio di aglio
q.b. di sale e pepe
PROCEDIMENTO
Per prima cosa mettete a cuocere la pasta.
Pulite l'insalata scartando le foglie sciupate, lavatela sotto l'acqua corrente, riducetala a striscioline e mettetela in una terrina insieme con le uova sbattute, un trito di prezzemolo e aglio, l'olio, una macinata di pepe e l'Emmental.
Quando la pasta sarà quasi cotta scolatela, mettetela in un largo recipiente, rovesciateci sopra il composto e cuocete per 2 minuti mescolando bene.
Che ne dite non ha un bell'aspetto? e poi è ottima sia calda che fredda.
Baci a tutte e a presto.Dorris
e brava Dorotea, bel piatto di pasta che mi ricorda la carbonara in veste vegetariana.. e bravissima col post! forzaaaaa!
RispondiEliminaAveva ragione tua figlia: ce l'hai fatta anche da sola! Brava...
RispondiEliminaUn bacio
ha un aspetto fantastico cara Dorotea, fresca, estiva, bella vedere, ma quante caratteristiche ha questa pasta!!! Brava anche per il post, visto che era facilissimo? Baciotti
RispondiEliminaCiao Dorris, dai che ce la fai!
RispondiEliminaGrazie per le cose belle che mi dici. Ti voglio bene, a presto
Brava Dorris, dai che poi in fondo non è poi così difficile ;-) Bravissima, ottimo primo piatto!
RispondiEliminabeh, mi sembra che tu te la stia cavando benissimo da sola!!
RispondiEliminaBracissima, ci sei riuscita!!!
RispondiEliminaE brava anche per la pasta, ma su questa non ti servono incoraggiamenti!!
ciao loredana
Cara Dorotea beata te che vai al mare, nella tua stupenda isola. Io sono in ufficio, vado in ferie il 6 agosto il giorno del mio 43° compleanno, fino al 21, ma saranno ferie attive con qualche giorno di riposo assoluto. Dorotea a me piacciono le ferie attive, durante le ferie cercherò mangiare un po di più e andrò a trovare i miei genitori. Baci Giovanni.
RispondiEliminaBrava Dorris!!Complimenti per il post, ce l'hai fatta da sola! Bella la ricetta fresca ed estiva, ottima!
RispondiEliminaUn abbraccio.
L.
Ciao Dorris grazie della visita e buona settimana!
RispondiEliminaBaci
Carla Emilia
Ciao carissima.....passo di corsa per dirti che per me va benissimo la doppia ricetta in un solo post.....però almeno specificalo! Ok?? Un bacio
RispondiEliminaDorotea passa da me c'è una sorpresina. Paola www.paoladany.blogspot.com
RispondiEliminaLa ricetta è deliziosa,mi ha colpito il titolo,perchè anche a me li posta la mia ragazza, ma è presa da studio , lavoro , ecc.e un po' brontola.Dunque tu dei stata bravissima!!!!!!!!!!
RispondiEliminaCiao, mi piace la pasta che può essere servita sia calda che fredda, la proverò :) Buone vacanze e a presto Liz
RispondiEliminaChe bel blog brava veramente interessante.I cuochi di lucullo
RispondiEliminaCiao Dorris, un grandissimo bacio
RispondiElimina