10.11.10

insalatina croccante! (di finocchio)

Sono emozionata: ecco la mia prima ricetta! La scelta non è casuale: infatti sto partecipando alla protesta "Metti un finocchio a cena... Buon appetito, Mr. B!" perchè in effetti ci siamo stancate di tutte queste manifestazioni di atteggiamente sessisti e omofobi del nostro Presidente del Consiglio e comunque dell'omofobia in generale! E qual era il miglior modo di protestare se non prendere pentole, coltelli e un bel finocchio e inventare una bella ricetta?
la mia ricetta è molto semplice ma vi assicuro molto gustosa. Ma adesso basta parlare, passiamo alla ricetta!



INGREDIENTI PER DUE PERSONE
-un finocchio
.unaa carota
-100 g d lattughino
-due noci
-sale e olio q.b.
-aceto di mele

Pulite il finocchio privandolo della parte esterna e tagliatelo il più sottile possibile (io mi sono aiutata con un attrezzo chiamato mandolina, per intenderci è quello con la lama che affetta le verdure sottili sottili). Fate la stessa cosa con le carote.


 
poi mettete il tutto in una ciotola con acqua e ghiaccio, in questo modo le verdure si presenteranno piu croccanti!



Nel frattempo pulite il lattughino lavandolo sotto l'acqua fresca stando attenti a non maltrattarne le foglie.
A questo punto tamponate le verdure con un panno asciutto, condite con sale e olio e se gradite con aceto di mele. Finite il piatto guarnendo con i gherigli di noci.

1 commento:

  1. grazie dell'adesione
    non riesco a scrivere niente di più intelligente a quest'ora, sto tentando di aggiornare la lista delle adesione, siamo così tanti che sono veramente felice!

    grazie anche da parte della mia socia norma

    RispondiElimina