7.2.11

Stinco alla birra


Ecco il piatto preferito da mio marito, sua signoria LO STINCO, ed ecco perché so cucinarlo in un marea di modi  ma non glielo cucino molto spesso. Si, perché se è vero il detto che gli uomini si prendono per  la gola, è altrettanto vero che se esageriamo  ci ritroveremo con un uomo che si potrà prendere anche per la pancia, quindi donne sappiate gestire il gusto e le calorie!

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

2 stinchi di maiale
1 cipolla
1 carota
1 costa di sedano
2 pomodori maturi
200g di birra
2 cucchiai di senape
Olio ,sale ,pepe

Pulite le verdure ,tritatele e mettetele da parte. Prendete gli stinchi e con un coltello ben affilato praticate dei tagli in modo che cuocia bene anche all’interno, quindi salate, pepate,  spalmateli di senape, sistemateli in una pirofila da forno, irrorateli con un filo d’olio e mettete in forno già caldo a 220 per circa 30 minuti.


Trascorso il tempo,  aggiungete il trito di verdure, i pomodori  tagliati a pezzettini, bagnate con la birra e continuate la cottura per altri 60 minuti avendo cura di rigirare ogni tanto gli stinchi e di bagnarli con il fondo di cottura.


A cottura ultimata togliete gli  stinchi dalla pirofila e frullate  con un  mixer  il fondo di cottura che adagerete sugli  stinchi prima di servirli.


FATEMI SAPERE  SE VOSTRO MARITO HA GRADITO!

Nessun commento:

Posta un commento