15.12.11

Cupcakes di Halloween

Salve blogghine!!!!!Ben trovate! Prima di iniziare la spiegazione della ricettina,peraltro molto facile,volevo dedicare un momento a voi chiedendo venia per la mia assenza.
Questo è stato per me un periodo di apatia totale e ho trascurato non solo il mio amato blog ma anche tutti gli altri miei interessi,ho notato che qualche mio sostenitore si è anche tirato indietro dal mio blog e questa è una cosa che mi dispiace molto,ma purtroppo questi periodi nella vita capitano e bisogna cercare di affrontarli al meglio,credo che il mio periodo strano sia passato e mi sento pronta a ricominciare alle grande visto anche l'imminente Natale.
Comunque anche se in questo periodo non ho postato nessuna ricetta,mi sono sempre ricordata di fare le foto ad ogni occasione particolare,oggi vi posto la ricetta dei muffin alla carota semplicissimi da fare,che la mia bimba ha voluto che gli decorassi in occasione della sua festa di hallowen.
Vi lascio con la ricetta ,le foto e un grosso abbraccio

INGREDIENTI

200 gr di carote pulite
200 gr di zucchero
2 uova
300 gr di farina 00
100 gr di latte
80 gr di olio di semi
50 gr di mandorle
1 bustina di lievito
un pizzico di sale
pirottini
pasta di zucchero per decorare

PROCEDIMENTO 

Mettete le mandorle, lo zucchero e le carote in un mixer e tritate il tutto. Sempre con le lame in movimento aggiungete uova, latte, olio e sale, il tutto intervallato da qualche cucchiaio di farina setacciata con il lievito.
Disponete i pirottini su una teglia e posizionate al centro di ognuno un cucchiaio di impasto. Cospargete di granella di zucchero e cuocete in forno caldo per 15 minuti a 170°gradi.






                                          
                                         
      
                   IO E LA MIA BIMBA

10 commenti:

  1. ma che belle e paurose al tempo stesso che siete tu e la tua bimba!!

    Per non parlare dei muffin, sono veramente deliziosi. Quei periodi capitano a tutti ogni tanto, ma per fortuna passano. Un abbraccio cara e bentornata

    RispondiElimina
  2. splendide le pupette così..conciate e quanto lavoro devi aver fatto per accontentarle a presto simmy

    RispondiElimina
  3. Le faccio anch'io così le tortine alle carote..deliziose
    e che bella foto!

    RispondiElimina
  4. Bentornata e ben riletta, capitano momenti un pò così, ma su, piano piano torna la voglia...tu e la tua bimba siete bellissime, anche vestite così!!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  5. Ciao bentornata,chi ti segue capisce che oltre il blog c'e una vita privata,e chi non capisce non é un buon sostenitore!!! Un abbraccio a te e alla tua bimba Francesca

    RispondiElimina
  6. Ciao, anch'io voglio darti il bentornata e mi associo a quello detto sopra. Ti auguro un felice natale. Anna Maria

    RispondiElimina
  7. Ciao Dorris bentornata! spero che ora vada tutto bene, mi sei mancata. Auguri, buon Natale, baci

    RispondiElimina
  8. Ciao Dorotea ma bedda madre dove eri finita? sto passando un periodo complesso oggi sono a lavoro. Il 24 dicembre ho fatto il cenone con circa 240 persone, è stato molto bello. Passa da me c'è una certa cosa che volevi tanto leggere. il mio blog è http://ilregnodelleone.blogspot.com Baci Baci Giovanni.

    RispondiElimina
  9. Il tempo è sempre poco, ma eccomi qui almeno per augurare a te e famiglia un buon fine ed un 2012 pieno di amore, felicità e lavoro! un bacio, Gianni

    RispondiElimina
  10. Ben tornata ... forza, ti aspettiamo...tanto, siamo sempre qui!Auguri di Buon Anno a te e i tuoi cari!Emily!

    RispondiElimina