4.1.12

Buon anno a tutti

Salve bogghine, come sono andate le feste?
Io dal mio canto non vedevo l'ora che tutto finisse, non ne potevo più di sfornare dolci ahhaahaha.
Oggi vi posto le foto della torta che ho fatto il 16 dicembre in occasione del ritorno della maggiore delle mie figlie da Marsiglia dove ha studiato 3 mesi.
La torta era composta da un pds all'acqua minerale copiato spudoratamente dal blog della mia amica  Francesca che potete trovare qui. Il ripieno era una buonissima torta rocher e il tutto era ricoperto di biscotti Doria e fragole, ma quello che più mi ha impegnato è stata la decorazione: ho cercato di riprodurre la sua camera in ogni piccolo dettaglio con il cioccolato, quindi tutto quello che vedete sono soltanto tavolette di cioccolato fondente e e pasta di zucchero.
 
 

 


Io ne vado orgogliosa è una delle più belle torte che io abbia mai fatto ma certo il mio giudizio non fa testo come dice il proverbio "ogni scarrafone è bello a mamma sua".
                                 
              Un ringraziamento speciale va al mio amico Andrea che mi ha aiutato nella realizzazione dei decori

10 commenti:

  1. Ciao Dorris, ma è meravigliosa questa torta, sei stata bravissima. Buona anno anche a te e bacioni. A presto

    RispondiElimina
  2. eccomi qua cara Dorris, un bel blog il tuo, complimenti! a presto!

    RispondiElimina
  3. Dorris, avrai lasciato tua figlia senza parole, come lo siamo noi davanti alla tua torta, un bentornata a casa che più dolce di così non avrebbe potuto essere! Anche se in ritardo ancora Buon Anno carissima! e se ti va ti invitiamo a partecipare al nostro contest Una Ricettola per La Pupattola sezione Inverno.
    Smack e buona giornata
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  4. Complimenti cara Dorotea, sei bravissima, che manine d'oro!!! Mi aggiungo ai tuoi lettori, passa a trovarmi, un abbraccio!!!!!!

    RispondiElimina
  5. auguri e complimenti per la fantasia!!!!!la torta sara' buonissima ma il decoro e' eccellente!!!!buona vita e buona cucina!!!

    RispondiElimina
  6. Sono Andrea e sono orgoglioso di avere aiutato dorris nella decorazione. e stato fantastico, piacevole e divertente!! grazie dorris ;) e complimenti ancora x il blog

    RispondiElimina
  7. e' bellissimissima, che mamma speciale sei!!! e tua figlia dev'essere orgogliosa e sentirsi una ragazza fortunata!!! ^-^

    RispondiElimina
  8. Mamma mia, questa torta è davvero meravigliosa, curata anche nei minimi dettagli. Tua figlia dev'essere stata molto contenta di trovare questa golosa e bellissima sorpresa. Complimenti :) Piacere di consocerti, a presto

    RispondiElimina
  9. fantastica...buon anno a te...

    RispondiElimina
  10. Ciao Dorris e bentornata!!! che dire di questa torta???? Stupendaaaaaaaaaaaaaaaaa! Buon anno Anna

    RispondiElimina