25.2.11

Muffin alle carote



Muffin o più semplicemente tortini , ecco la ricetta di oggi .Veloci da preparare e ricchi di vitamine visto che l’ingrediente principale è la carota, cosa vorreste di più? Che i vostri figli li divorassero in un batter d’occhio? Si dice che non si può avere tutto dalla vita ma in questo caso si, se poi li ricoprite pure di cioccolato vi assicuro che non faranno in tempo ad arrivare in tavola che saranno già finiti.
Ottimi per la colazione e la merenda ma altrettanto buoni come dessert se accompagnati da una tiepida crema inglese.

INGREDIENTI

200g di carote grattugiate
200g di zucchero a velo
2 uova intere
300g di farina 00
100g di latte
80g di olio di oliva
50g di farina di mandorle
1 bustina di lievito per dolci
Un pizzico di sale


Vi avevo preannunciato che sono facili da preparare quindi procuratevi un mixer da cucina e mettete tutti gli ingredienti dentro meno la farina, e mescolate il tutto. Su un foglio di carta forno setacciate la farina (attenzione solo la farina 00 va setacciata quella di mandorle no) e adesso aggiungetela al composto preparato prima ,mescolate nuovamente il tutto ed ecco fatto dovrete solo mettere l’impasto nei pirottini ed infornare il tutto in forno caldo a 180° per 15 minuti .

Come vi avevo consigliato prima potrete ricoprirli di cioccolato( in questo caso basterà sciogliere del cioccolato fondente e pucciarvi dentro i tortini )oppure spolverizzarli con dello zucchero a velo come ho fatto io. BUONA COLAZIONE

3 commenti:

  1. che delizia...belli, delicati e buonissimi, complimenti!
    a presto,
    ciaoooooooo

    RispondiElimina
  2. buoniiiiii!!!!!
    brava è anche un blog molto colorato :)

    RispondiElimina