25.2.11

Spaghetti di soia con zucchine


Spaghetti di soia? O li ami o li odi. Io li amo e per questo ho imparato a cucinarli. Infatti dovete sapere che nella mia città non c’è un ristorante cinese e visto che nella mia famiglia ne andiamo ghiotti mi sono cimentata anche nella cucina cinese. Io li preparo con le zucchine, i peperoni e il petto di pollo perché le mie figlie non amano il pesce, ma se voi lo preferite potete sostituire il pollo con i gamberetti. Non salate fino alla fine perché la salsa di soia è abbastanza salata quindi prima assaggiate. Il risultato? OTTIMO … quello che mi riesce meno bene è usare le bacchette! Ultimamente ne ho viste di bellissime su internet  e ho deciso che devo imparare ad usarle quindi se qualcuna di voi ne è capace e vorrebbe insegnarmelo gliene sarei grata !


INGREDIENTI PER  2 PERSONE
100g di spaghetti di soia
2 zucchine verde scuro
2 peperoni
150g di petto di pollo a pezzetti o(150g di gamberetti sgusciati)
1 cipolla piccola
2-3 cucchiai di salsa di soia
1 dado
Q,B. di olio e sale

Pulite i peperoni  privandoli dei semi ,lavateli e tagliateli a striscioline. Spuntate le zucchine ma non sbucciatele e con un coltello tagliatele in due nel senso della lunghezza e cercate di eliminare la parte interna (quella spugnosa),  adesso affettatele sottilmente. In una padella antiaderente con un filo d’olio mettete la cipolla tagliata a fettine sottili, i peperoni e le zucchine (del peperoncino se volete)e cuocete per 10 minuti. Aggiungete il pollo ,un bicchiere d’acqua, il dado e continuate la cottura per altri 15 minuti a fuoco dolce(se avete deciso di usare i gamberi  aggiungeteli gli ultimi 5 minuti di cottura).



A questo punto spegnete il fuoco e aggiungete la salsa di soia. Portate a bollore una pentola di acqua salata e lessateci gli spaghetti per 3 minuti poi scolateli e versateli nella padella con il condimento, mischiate bene il tutto e servite aggiungendo se gradite altra salsa di soia. BUONISSIMI!

Nessun commento:

Posta un commento