8.2.11

Rotoli di bresaola

resaUn antipasto leggero e veloce,ecco cosa sono i rotoli di bresaola. Facili da fare, belli da vedere ,si perché non dimentichiamoci che anche l’occhio vuole la parte. Comunque bando alle ciance mettiamo su il nostro bel grembiulino e via.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE
150g di bresaola
2 robiole
q.b. di olio sale , erba cipollina


Mettiamo in un piatto la robiola ,saliamo leggermente e con l’aiuto delle forbici tagliuzziamo un po’ d’erba cipollina che aggiungeremo alla robiola . A questo punto aggiungiamo un po’ d’olio e lavoriamo il tutto con una forchetta.
Su un tagliere mettiamo le nostre fette di bresaola e sopra ogni fetta adagiamo un cucchiaio scarso di composto , poi con delicatezza arrotoliamo le fette, irroriamole con un filo d'olio a crudo ed ecco fatto.
Per questa ricetta ho due consigli da darvi il primo è che potete anche farli diventare una cena veloce se l’accompagnate con una buona insalatina mista , il secondo è che se volete prepararli il giorno prima potete conservarli immersi in olio di semi in modo che la bresaola non si secchi , basterà poi tirarli fuori dall’olio e lasciarli gocciolare bene in questo modo si conserveranno per un paio di giorni.

1 commento:

  1. Grazie Dorotea!Vedo che hai risolto il problema del banner!
    Sono la tua prima sostenitrice! :D
    Attendo la tua ricetta!
    bacii

    RispondiElimina